17 Ottobre 2016
 
A Mantova il convegno per il confronto sulla valutazione immobiliare e il rilancio del settore a cui ASSOVIB ha portato il proprio contributo.
 
Mantova 17 ottobreA Mantova, “Capitale Italiana della cultura 2016”, il 14 ottobre si sono riuniti i principali interpreti della filiera immobiliare nazionale ospiti del convegno organizzato da E-Valuations. Tra gli interventi, quello di Raimondo Lucariello, rappresentante dell’ABI che ha sottolineato come sia fondamentale adottare nelle valutazioni immobiliari degli standard oggettivi, trasparenti e di qualità. Lucariello ha citato ASSOVIB come un operatore che ha contribuito alla definizione delle Linee Guida sulle valutazioni immobiliari “dall’anno zero”.
Ai lavori sono intervenuti anche Silvia Cappelli, in rappresentanza del Board TEGoVA, e il Responsabile del Comitato Tecnico Scientifico Francesco Simone che hanno sottolineato la rilevanza della trasparenza nell’adozione degli standard di valutazione.
Il risultato delle sessioni di lavoro ha dato vita alla “Carta Immobiliare di Mantova”, un documento unico, che farà da ponte di collegamento con le Istituzioni allo scopo di offrire indicazioni e suggerimenti al Governo del paese per la ripresa e la stabilità del settore immobiliare.
 
Di seguito le videointerviste di Silvia Cappelli e Francesco Simone