7 settembre 2016
 
ASSOVIB rinnova anche la compagine associativa mantenendo il focus specifico sulla valutazione immobiliare e l’indipendenza da altri settori.
 
Roberta BrunelliASSOVIB ha rinnovato le cariche e la compagine associativa. L’associazione mantiene il focus specifico sulla valutazione immobiliare e l’indipendenza da altri settori e interessi.
Presidente è stata designata Roberta Brunelli, general manager di AMT Mortgage Insurance (conosciuta in precedenza come Genworth Financial Mortgage Insurance). La nuova presidenza è quindi espressa da uno degli stakeholder del mercato, a dimostrazione dell’importanza che viene data al tema dell’indipendenza delle valutazioni. AMT Mortgage Insurance continuerà ad essere socio osservatore di ASSOVIB.
Silvia Cappelli – che rappresenta l’Associazione nei tavoli internazionali, tra cui il Board del TEGoVA (The European Group of Valuers’ Associations) e la Valuation Commitee della European Mortgage Federation – è stata confermata VicePresidente. Valter Prete diventa Segretario, mentre Francesco Simone assume per la prima volta la responsabilità del Comitato Tecnico Scientifico. Il rinnovo delle cariche sociali si affianca al rinnovamento della compagine associativa, che ha visto da un lato alcuni associati intraprendere recentemente altri percorsi di rappresentanza, dall’altro l’ingresso di nuovi associati.